Assunta
(sabato 8 febbraio 2014)
Categoria:
Paura
MASSACRATA PER UN SMS.
02:02 del 08-02-2014
Lo ammette come se fosse una giustificazione: «E' vero, ero geloso. Ho trovato sul suo cellulare i messaggi di un altro ragazzo. E allora l'ho picchiata. L'ho ridotta in fin di vita». Maurizio Falcioni, l'operaio di 35 anni arrestato per aver massacrato di botte Chiara Insidioso Monda, la sua fidanzata di 19 anni, risponde alle domande del gip Donatella Pavone e del pm Elena Neri nell'interrogatorio di garanzia avvenuto ieri a Regina Coeli. E lo fa, spiegano gli inquirenti,senza accennare nemmeno a un segno di pentimento, con un atteggiamento che i magistrati definiscono «quasi spavaldo» e che convince il giudice a convalidarne l'arresto per tentato omicidio.
Mentre Chiara è ricoverata nel reparto di rianimazione del San Camillo, in coma farmacologico, e le sue condizioni continuano a peggiorare, lui racconta con distacco di averla sbattuta contro il muro dell'appartamento che condividevano da novembre, e di averla guardata cadere in terra dopo averle distrutto la faccia con pugni e calci. Tutto per gelosia.
Immaginate cari amici? Ormai siamo saturi di violenza, è come se il seme di Caino avesse avuto la meglio e si sia insidiato nelle menti di ognuno, facendone trasparire la parte peggiore. Non riesco a comprendere come un essere umano, possa fare del male in maniera così bestiale, (mi scuso con le bestie) ad un altro essere umano. In questa brutta storia però, viene fuori un disagio esistenziale, una voglia di fare del male come se si provasse piacere fisico e la debolezza di una ragazza che non ha trovato la strada per poter scappare da quel mostro. Chissà ancora di cosa verremo a conoscenza, se non cambierà qualche cosa, andremo sempre più a fondo in tutti i sensi.