Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (sabato 8 febbraio 2014) Categoria: Paura
MASSACRATA PER UN SMS.
02:02 del 08-02-2014
Lo ammette come se fosse una giustificazione: «E' vero, ero geloso. Ho trovato sul suo cellulare i messaggi di un altro ragazzo. E allora l'ho picchiata. L'ho ridotta in fin di vita». Maurizio Falcioni, l'operaio di 35 anni arrestato per aver massacrato di botte Chiara Insidioso Monda, la sua fidanzata di 19 anni, risponde alle domande del gip Donatella Pavone e del pm Elena Neri nell'interrogatorio di garanzia avvenuto ieri a Regina Coeli. E lo fa, spiegano gli inquirenti,senza accennare nemmeno a un segno di pentimento, con un atteggiamento che i magistrati definiscono «quasi spavaldo» e che convince il giudice a convalidarne l'arresto per tentato omicidio.
Mentre Chiara è ricoverata nel reparto di rianimazione del San Camillo, in coma farmacologico, e le sue condizioni continuano a peggiorare, lui racconta con distacco di averla sbattuta contro il muro dell'appartamento che condividevano da novembre, e di averla guardata cadere in terra dopo averle distrutto la faccia con pugni e calci. Tutto per gelosia.
Immaginate cari amici? Ormai siamo saturi di violenza, è come se il seme di Caino avesse avuto la meglio e si sia insidiato nelle menti di ognuno, facendone trasparire la parte peggiore. Non riesco a comprendere come un essere umano, possa fare del male in maniera così bestiale, (mi scuso con le bestie) ad un altro essere umano. In questa brutta storia però, viene fuori un disagio esistenziale, una voglia di fare del male come se si provasse piacere fisico e la debolezza di una ragazza che non ha trovato la strada per poter scappare da quel mostro. Chissà ancora di cosa verremo a conoscenza, se non cambierà qualche cosa, andremo sempre più a fondo in tutti i sensi.
Segnala abuso


8ded9837b5d462607ec5a38dd839bc6f
dora (sabato 8 febbraio 2014)
E' un fenomeno in continua ascesa. Anche aver inasprito le leggi, non ha fermato questo orrore. Io spero solo che non ci siano giudici troppo...morbidi e che questi "galletti" diabolici, finiscano la loro giovinezza (e quindi i loro "bollori" ormono-dipendenti), dentro le patrie galere, dove maschiacci di bocca buona li "sodomizzino" con la stessa tenacia che hanno avuto loro....Troppo cattiva?? NOOO! queste bestie devono....sparire!
Assunta (sabato 8 febbraio 2014)
09:55 del 08-02-2014
Troppo cattiva? niente affatto! Mi dispiace che di giudici con il cervello annacquato ne abbiamo pieni ormai i tribunali, e mi dispiace che poi tutte queste sottospecie di persone debbano essere mantenute gratuitamente nelle patrie galere, io li appenderei per i genitali in piazza e i giudici, li farei tornare all'asilo.
Anonimo (sabato 8 febbraio 2014)
E' il primo commento che inserisco in questo sito. Non so addirittura ancora come funziona, quali sono le sue regole.
Sull'argomento della violenza, condivido pienamente quanto detto da Assunta. Voglio soltanto dire che non credo che in passato ce ne fosse di meno. Sono convinto che, anche analisi approfondite, porterebbero a confermare il mio sospetto. Rispetto al passato, prossimo e remoto, i mass media, allora meno invasivi o inesistenti, non avevano la cassa di risonanza che hanno oggi. Occorrerebbe che dessero più risalto alle buone notizie.
Antonio
Assunta (sabato 8 febbraio 2014)
13:54 del 08-02-2014
Tutto vero ciò che dici, oggi rispetto agli anni passati, la comunicazione è incalzante, però queste notizie orribili, toccano oggi come in passato. Per quanto riguarda le buone notizie, non si da mai risalto, per il fatto che non fanno scalpore, siamo geneticamente impiccioni ed amanti del peggio del peggio, quindi è quello che ci propinano. Ben arrivato, sei Antonio vero?
Antonio (sabato 8 febbraio 2014)
si sono Antonio....mi accingo velocemente ai..50 commenti
mafalda (sabato 8 febbraio 2014)
Anche se gli atti di violenza sono sempre esistiti ,non è un'attenuante al problema .
I mezzi di comunicazione ci hanno permeso di prendere coscienza che tali nefandezze non sono più eventi lontani ,straordinari che possono succedere solo nei peggiori film dell’orrore o nel paese accanto e mi chiedo come mai quest’emergenza non diventi una priorità mondiale per i governi o chiunque lotti per i diritti umanitari. Ormai fanno parte della quotidianità e se alle violenze di donne stuprate , sfregiate ,uccise , aggiungiamo che in alcuni paesi c'è l'obbligo di non far nascere le bambine o di mutilarne il corpo e la sessualità ,ci accorgeremmo di quanto il mondo della donna è ancora un pianeta sconociuto . Si parla tanto (a ragione) delle persecuzioni contro i neri o contro gli ebrei , si aprono sportelli per la difesa dei diritti degli animali ,ma delle violenze sulle donne se ne parla SOLO per riempire i salotti pomeridiani delle varie reti televisive e tutto resta com'è .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0